Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

ANAPI - Restructura 2022

Condominio

ANAPI AL RESTRUCTURA 2022

L’ANAPI parteciperà al Restructura 2022 il 19 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino presentando un ciclo di convegni che ruoterà attorno alle tematiche più attuali del mondo condominiale.

Anche quest’anno si svolgerà a Torino la manifestazione “Restructura 2022”, arrivata ormai alla sua 34esima edizione. Il Restructura è il salone leader del Nord Ovest rivolto principalmente ai professionisti e agli operatori che si occupano di recupero, riqualificazione e ristrutturazione edilizia. Lo scopo della manifestazione è quello di informare sulle novità di settore e mettere in contatto le aziende leader con i professionisti e gli addetti ai lavori che visitano la manifestazione e partecipano ai molti convegni formativi presenti.

Come ogni anno il Restructura 2022 si svolgerà presso il Lingotto Fiere di Torino e, tra le numerose novità di questa edizione, vi è quella di un percorso espositivo completamente rinnovato e ripensato su tre pilastri: area expo, area forum e area academy.

In questa interessante cornice di innovazione, bioedilizia e riqualificazione l’ANAPI sarà presente in data 19 novembre 2022 presso la “Sala Blu” sita nel Padiglione 3, dando il suo apporto attraverso l’organizzazione di un ciclo di convegni e workshop formativi tenuti da professionisti del settore e dedicati interamente al mondo condominiale e agli amministratori di condominio.

Di seguito il programma dettagliato dei convegni tenuti dai professionisti del settore:

  • 10.30 – 10.45: Apertura ai lavori – Dott. Vittorio Fusco (Presidente Nazionale ANAPI)
  • 10.45 – 11.45: Bilancio condominiale: formazione, approvazione, attuazione e impugnazione – Avv. Enrico Giorio e Dott. Mattia De Marzo (Referenti ANAPI Torino)
  • 12.00 – 13.00: Riqualificazione energetica con Sistemi ETICS e sismica con Sistemi SAAD – Arch. Simone Galvano (Bioisotherm)
  • 14.30 – 15.30: I dispositivi anticaduta dall’installazione all’ispezione periodica –  Ing. Emiliano Tarasco e Geom. Luca Colesanti (Blugestiam)
  • 16.00 – 17.00: L’impiego di materiali compositi per il rinforzo degli edifici esistenti in accordo alle nuove politiche di incentivazione fiscale – Ing. Francesca Banfi (MAPEI)

La partecipazione all’intera giornata di convegni sarà totalmente GRATUITA per tutti gli associati ANAPI e permetterà agli amministratori di condominio ANAPI, in regola con il pagamento della quota associativa, di acquisire n° 5 crediti formativi professionali validi per l’aggiornamento del 2023.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Condominio

Fino al 31 dicembre 2025 è possibile fruire del bonus sicurezza, la detrazione fiscale del 36% delle spese sostenute per l’installazione di sistemi e...

Condominio

IL 10 APRILE ALLE 16 SU PIATTAFORMA ZOOM Nell’ottica di offrire agli amministratori di condominio un supporto concreto per tutte le attività relative alla...

Condominio

L’Agenzia delle Entrate chiarisce quali sono le condizioni necessarie per poter accedere al bonus bagno, rispondendo ad un quesito posto da una contribuente. Gli...

Condominio

Dopo circa 5 anni di attesa è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Dpcm 24/2025 che stabilisce l’attuazione del Bonus Rifiuti 2025, un’agevolazione che...