Il 21 ottobre 2022 l’ANAPI parteciperà alla manifestazione SAIE 2022 che si terrà presso BolognaFiere con un ciclo di convegni dedicato alle tematiche riguardanti il mondo del condominio.
Torna anche quest’anno il SAIE, La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti organizzata da Senaf che si svolgerà a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre 2022.
SAIE Bologna, per gli operatori della filiera delle costruzioni, è uno degli eventi più importanti d’Italia per aggiornarsi, crescere e fare networking. Inoltre è un’occasione unica per approfondire tutti i temi tecnici più attuali attraverso dimostrazioni pratiche e numerose sessioni di incontro mirate a favorire la crescita del settore.
L’obiettivo di SAIE è quello di supportare i professionisti nel loro percorso di crescita professionale e mostrare tutte le novità della filiera, promuovendo una cultura dedicata all’innovazione e alla sostenibilità.
In questa cornice fieristica l’ANAPI sarà presente in rappresentanza del mondo condominiale e degli amministratori di condominio. L’obiettivo dell’Associazione è quello di sostenere, formare e informare gli amministratori riguardo le tematiche più rilevanti e più attuali che riguardano l’ambito condominiale.
Proprio per questo, l’ANAPI ha organizzato un ciclo di convegni e seminari formativi che si svolgeranno in data 21 ottobre 2022 presso la “Sala Melodia” sita al 1° piano del Centro Servizi di BolognaFiere.
Di seguito il programma dettagliato dei convegni tenuti dai professionisti del settore:
- 10.30 – 11.30: Allarme in condominio: come gestire l’aumento dei costi energetici – Dott. Vittorio Fusco (Presidente Nazionale ANAPI)
- 12.00 – 13.00: L’amministratore 2.0: come rendere smart la gestione del condominio grazie alle chiavi digitali – Dott. Luca Bernardoni e Dott.ssa Alessia di Stazio (Portiere 24)
- 14.30 – 15.30: L’assemblea condominiale per la gestione dei lavori superbouns 110% – Geom. Clemente Ludovico e Avv. Marco Trentini (Referenti ANAPI Bologna)
- 16.00 – 17.00 Focus bonus edilizi e cessione del credito: caso studio di un intervento con eco-sisma bonus – Ing. Michele Fabbri e Dott. Massimo Benedetti (Progetto Sisma)
La partecipazione all’intera giornata di convegni sarà totalmente GRATUITA per tutti gli associati ANAPI e permetterà agli amministratori di condominio ANAPI, in regola con il pagamento della quota associativa, di acquisire n° 5 crediti formativi professionali validi per l’aggiornamento del 2023.