Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

Assicurazioni, Futuro

ARRIVA LA NUOVA POLIZZA TURISMO SPAZIALE

Il turismo spaziale sta prendendo sempre più piede rendendo i viaggi nello Spazio – ancora riservati a pochi – sempre più accessibili.
Per poter prendere parte ad un viaggio suborbitale – voli che entrano brevemente nello spazio prima di tornare sulla Terra – attualmente i costi variano dai 200.000 dollari al milione. Questa tipologia di viaggio, però, non ha ancora nessuna copertura assicurativa tanto più che i partecipanti devono firmare dei moduli di consenso per attestare che sono pienamente coscienti dei rischi connessi al volo.

Per ovviare a questo problema e garantire il massimo livello di sicurezza ai primi turisti spaziali e proteggerli in caso di eventuali incidenti durante il viaggio, la Mitsui Sumitomo Insurance ha sviluppato una nuova “Polizza Turismo Spaziale”.

LA POLIZZA TURISMO SPAZIALE

Sviluppare una polizza così specifica non è stato facile e la Mitsui Sumitomo Insurance ha dovuto coinvolgere ben 17 compagnie operanti in settori correlati per poterla sviluppare. Tra i partner presenti ci sono la All Nippon Airways (ANA) Holdings, l’agenzia di viaggi HIS e, per le sue competenze in campo di tecnologie e telecomunicazioni, il gruppo elettronico giapponese NEC.

La polizza assicurativa coprirà potenziali infortuni o problemi che gli assicurati potrebbero incontrare durante il viaggio spaziale, primi tra tutti potenziali problemi di salute derivanti dall’esposizione alle radiazioni durante i viaggi nello spazio. Grazie a questa polizza, i turisti spaziali possono godersi l’esperienza unica di vedere la Terra dall’alto senza preoccuparsi dei rischi.

LA VIRGIN GALACTIC ANNUNCIA IL PRIMO SERVIZIO DI TURISMO SPAZIALE

Un’opportunità di raggiungere il sogno spaziale di portare i civili nello Spazio è data anche dal recente annuncio della compagnia di voli spaziali Virgin Galactic.

La società, infatti, ha annunciato l’avvio del programma di turismo spaziale per fornire, entro gennaio 2026, un servizio regolare che, se portato a termine, rivoluzionerà il settore Space.

Potrebbe interessarti anche: DALLO SPAZIO NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Lascia un commento
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Futuro

LignoSat, il primo satellite al mondo costruito in legno, rappresenta un passo rivoluzionario nell’esplorazione spaziale sostenibile. Questo progetto innovativo è il frutto di quattro...

Assicurazioni

EY, in collaborazione con l’Associazione Italiana Insurtech (IIA), ha recentemente pubblicato il secondo report del progetto Insurance (Re)Generation, focalizzato sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale Generativa (IA Generativa)...

Assicurazioni

Catastrofi naturali, assicurazioni e aziende. L’Italia, da ormai diversi anni, si sta ritrovando ad affrontare una crisi senza precedenti riguardante i danni provenienti dagli...

Assicurazioni, Digitale

Quale sarà l’apporto dell’Intelligenza artificiale sulla vita quotidiana? Che tipo di impatto avrà nell’ambito lavorativo e nella sfera della sanità? Tanti interrogativi che, giornalmente,...