Nuovo servizio di assistenza digitale ENEA in tempo reale, per tutto ciò che riguarda l’Ecobonus e il Superbonus 110%.
In un’ottica di maggiore digitalizzazione, l’ENEA ha annunciato l’arrivo del nuovo servizio di “Chatbot” nella sezione del sito dedicato alle detrazioni fiscali previste per gli interventi destinati all’efficientamento energetico degli edifici, ovvero Ecobonus (Detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, ex-legge 296/2006, art.14 Dl 63/ 2013 e s.m.i.) e Superbonus 110% (Detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ai sensi dell’art. 119 dl 34/2020 e sm.i).
Virgilio è il nome scelto dall’ENEA per identificare questo nuovo servizio digitale, creato soprattutto per fronteggiare le numerosissime richieste inviate dagli utenti in merito a quelle che potremmo definire le più importanti agevolazioni dell’anno. L’unica accortezza, che viene riportata anche sul sito dell’ENEA, è quella di usufruire di questo servizio scrivendo messaggi diretti e sintetici, in modo da poter agevolare il sistema a fornire la risposta più adeguata.
L’assistente virtuale Virgilio è uno strumento estremamente semplice da utilizzare, fornisce risposte in tempo reale e, soprattutto, è in costante aggiornamento. Difatti, attraverso il suo quotidiano utilizzo e le richieste quotidiane degli utenti, Virgilio acquisirà maggiori conoscenze ed imparerà ad interagire in modo più fluido.
Per accedere al servizio di Chatbot Virgilio è sufficiente cliccare sul seguente link: https://www.efficienzaenergetica.enea.it/detrazioni-fiscali/superbonus.html e attivare il servizio cliccando l’icona in basso a destra.
Potrebbe interessarti anche ITALIA DIDACTA: CORSO DI AGGIORNAMENTO ONLINE SULL’ECOBONUS 110% E LE ASSEMBLEE DI CONDOMINIO IN VIA TELEMATICA