Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

I Suoni delle Dolomiti

Viaggi

I SUONI DELLE DOLOMITI 2024

MUSICA TRA LE MONTAGNE DEL TRENTINO

Dal 28 agosto al 29 settembre 2024, le maestose Dolomiti trentine ospiteranno la 29esima edizione del festival “I Suoni delle Dolomiti”. Questo evento unico nel suo genere combina la bellezza naturale delle montagne con la magia della musica, offrendo un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e della cultura.

Quassù dove la musica del silenzio si può sentire come in nessun altro luogo, “I Suoni delle Dolomiti” hanno portato le parole dell’arte e la più bella musica creata, in dialogo con la natura della montagna. Quassù, dove si fa chiaro che il silenzio non è sinonimo del vuoto e nemmeno contrario del rumore, le armonie si adagiano sulle albe e sul mondo naturale, creando infinite risonanze tra artisti, ascoltatori e natura. I Suoni parlano con i versi degli animali e gli echi dei boschi, delle cenge, delle vette; lasciano emergere vibrazioni multiple che nessun luogo chiuso potrà mai concedere né ricostruire. In un teatro naturale senza confini, la musica si propaga fin dove arriva lo sguardo e oltre. 

Manifesto “I Suoni delle Dolomiti”

UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI

Il festival prevede 18 eventi in 30 giorni, con concerti che si svolgono in alcuni dei luoghi più spettacolari delle Dolomiti e pensati per valorizzare il contesto naturale in cui si svolgono. La vasta gamma di generi musicali che spaziano dalla musica classica al jazz, dal folk al pop, è in grado di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo.

Oltre ai concerti, il festival propone eventi unici come il trekking con l’autore, che si svolgerà dal 4 al 6 settembre nel cuore delle Pale di San Martino in cui musica e letteratura si uniscono insieme e “L’Alba delle Dolomiti”, un concerto che si terrà l’8 settembre all’alba a Prà Castròn di Flavona all’alba.

UN FESTIVAL SOSTENIBILE E RESPONSABILE

L’esperienza unica del festival è accompagnata dalla sostenibilità. Il festival, infatti, promuove un approccio sostenibile, incoraggiando l’uso dei mezzi pubblici e il rispetto dell’ambiente. Questo impegno per la sostenibilità rende “I Suoni delle Dolomiti” un evento responsabile e attento alla natura.

Inoltre, gli spettatori possono raggiungere i luoghi dei concerti a piedi, percorrendo sentieri panoramici godendo di un’esperienza immersiva nella natura, lontano dal caos e dal rumore delle città.

UN’OCCASIONE UNICA DA NON PERDERE

“I Suoni delle Dolomiti” è un’occasione unica per vivere la musica in un contesto naturale straordinario, riscoprendo il piacere delle camminate e dell’ascolto in un teatro naturale senza confini. Scopri tutti gli eventi in programma.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Viaggi

La Maremma, situata nella parte sud-orientale della Toscana, è una destinazione imperdibile per gli amanti della bellezza e del buon cibo. È una gemma...

Viaggi

Tornano da fine giugno a settembre le Sere FAI d’Estate, un appuntamento da non perdere per chi ama scoprire i Beni del Fondo per...

Viaggi

Oggi vi portiamo a Proceno, nell’estremo nord del Lazio, dove si estende la Tuscia Viterbese, terra antica dominata in passato dagli Etruschi. I Monti...

Storie d'estate

Dal 23 agosto parte la nuova edizione di “I Suoni delle Dolomiti”, lo spettacolare festival di musica che si tiene sulle montagne del Trentino....