Campioni mondiali di pallavolo
Voi che ci seguite sapete bene che in genere parliamo poco di sport da queste parti, oggi faremo un’eccezione per celebrare la vittoria della Sir Safety Perugia nella pallavolo mondiale.
Con il titolo mondiale (dell’Italvolley, ndr) e gli Europei di Volley che si disputeranno in Umbria il prossimo anno la regione si conferma capitale del volley» hanno proseguito Tesei e Agabiti, parlando di una «storica vittoria» e di «un successo meritato, ottenuto con grande impegno, che rende orgogliosi tutti gli umbri. Il titolo – hanno detto – è un successo prestigioso che arriva alla vigilia degli Europei di volley che il prossimo anno si svolgeranno a Perugia al PalaBarton, grazie anche a un finanziamento della Regione che ha creduto fin da subito in questo importante appuntamento. Agli atleti, allo staff, alla società, al presidente Sirci vanno i nostri complimenti e il ringraziamento per essere riusciti a regalare alla nostra regione lo straordinario titolo iridato.
Donatella Tesei – presidente Regione Umbria;
Paola Agabiti – Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali. Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio
le più sentite congratulazioni alla Sir Safety Perugia per questo straordinario risultato che proietta la nostra squadra di volley e la città tutta sul gradino più alto del podio a livello mondiale. Un risultato – vanno avanti – che non ha precedenti e che conferma l’ottimo lavoro svolto finora da tutto lo staff. I complimenti vanno dunque alla società con il presidente Sirci in testa, al coach Anastasi, ai giocatori ed a tutti i tifosi che in questi anni non hanno mai smesso di sostenere i bianconeri, confermandosi settimo giocatore in campo.
dalla Nota di:
Andrea Romizi – sindaco di Perugia
Clara Pastorelli – assessore comunale
Questa vittoria è motivo di grande orgoglio per l’Umbria e per l’Italia intera, che, come ben sappiamo, non ha avuto buona sorte nei mondiali di Calcio 2022, ai quali non è neanche riuscita a partecipare.
Nonostante venga quasi naturale, non siamo qui a chiederci se gli interessi economici che ormai pervadono il mondo del calcio abbiano finito per mettere in secondo piano l’aspetto agonistico e prettamente sportivo della disciplina. Quel che è certo è che altri sport, come la pallavolo lasciano ancora spazio a grandi e genuine emozioni come questa vittoria italiana, e dimostrano che l’impegno, la volontà, l’organizzazione e la costanza sono gli elementi essenziali del successo sportivo!
Perciò ancora congratulazioni a tutta la squadra e ai tecnici della Sir Safety Perugia, e tantissimi auguri a tutte le piccole grandi squadre che si dedicano allo sport con passione ed impegno.